Sulle passerelle internazionali si è fatta nuovamente spazio prepotentemente la pelle, presente non solo come capo, ma viene utilizzata anche per accessori di vario tipo. Si tratta di un materiale estremamente grintoso, “di carattere”, glamour e senza tempo, per un look estremamente rock. Di solito gli accessori in pelle (come giacche e guanti) si prestano bene alla stagione invernale, per proteggere dal freddo, ma si stanno diffondendo sempre di più anche tra i trend della primavera/estate. In più, non sono di moda solamente i classici prodotti in pelle nera o color marrone/beige o color cammello, ma si potrà giocare anche su una moltitudine di colori. Per essere sicuri di non sbagliare è possibile fare affidamento sui prodotti in pelle Zaccagni, come borse, zaini e guanti, ma anche tanto altro. Le giacche di pelle e gli accessori in pelle piacciono perché conferiscono un certo atteggiamento ribelle (che piace a tutti e che tende a creare curiosità nei propri confronti), sono senza tempo (ormai sono diventati un grande classico), versatile (stanno bene con qualsiasi outfit e con qualsiasi capo, da una maglietta a un jeans), sono caldi e danno un grande senso di protezione. In più, il proprio look appare sofisticato ed elegante, anche se lo si abbina a delle scarpe da ginnastica e a un paio di jeans, e sembra che sia capace di ridurre lo stress e di far sentire più sereni.

 

Come abbinare accessori e capi in pelle per un look perfetto

 

I capi e gli accessori in pelle sono tornati in auge anche grazie ai personaggi dello spettacolo che hanno deciso di indossarli. Basti pensare anche sul palco del Festival di Sanremo, uno dei più importanti del nostro paese, sia i cantanti in gara che gli ospiti hanno proposto questo genere di indumenti. Anche un look casual può apparire più elegante e raffinato se lo si completa con un elemento in pelle (come ad esempio una giacca). Un paio di jeans o una classica t-shirt assume quel “tocco in più” proprio grazie alla presenza della pelle. Lo stesso discorso vale anche per gli amanti dei look sportivi, che adorano indossare scarpe da ginnastica e cappellini o felpe che richiamano gli sport più famosi (come il football o il baseball). Anche in questo caso, la pelle completa il look e gli dona una marcia in più. La pelle è un capo sempre alla moda è può essere arricchita e valorizzata da gioielli e da altri accessori. È possibile abbinare più capi in pelle insieme (come una gonna e una giacca) per dare l’effetto di un vestito unico ed estremamente elegante. Proprio grazie alla versatilità dei capi in pelle è possibile anche essere creativi e modificare i propri look a proprio piacimento e crearne sempre di nuovi. Una giacca di pelle può essere anche abbinata, senza problemi, ad una semplice sciarpa. Infine, i capi in pelle possono essere stratificati con abiti di diverso tipo per un look speciale e per riuscire a fronteggiare le diverse temperature che si alternano durante l’arco della giornata.

 

Giacca di pelle, un capo intramontabile: i colori tra cui scegliere

 

Se solitamente, quando si pensa alla pelle, la si associa al classico nero o al classino marrone, le mode del periodo hanno fatto in modo di cambiare questi schemi. Stando ai trend stagionali, adesso le giacche in pelle, e non solo, possono essere indossate in una moltitudine di colori differenti. Infatti, tra i colori più in voga, è possibile puntare sul blu e sull’azzurro, abbinando questo genere di colori ad un classico paio di jeans o a una gonna dello stesso colore (con ai piedi magari dei mocassini). Fortemente apprezzati anche i toni sul rosa e sul fucsia (come un tenue cipria o un rosa bubblegum, gomma da masticare, che è poi intenso) abbinati a dei capi in denim dello stesso colore. Per uno stile rock e “vibrante”, è perfetto il colore rosso, che va smorzato con un classico nero. Chi invece preferisce i colori più “vitaminici” sarà accontentato con pelle di colore verde (dal verde smeraldo fino al verde fluo) e di colore giallo (dal color senape al color giallo sole, più accesso e vibrante). Trovano spazio poi anche gli accessori sui toni del pastello.