Marzo 19, 2024
Home Tech & Web

Tech & Web

strategie di marketing
Realizzare strategie di marketing vincente è l’intento di fondo di qualsiasi realtà aziendale. Cosa fa una agenzia di marketing per centrare appieno questo ambizioso obiettivo? In primo luogo, punta sul rafforzamento della brand awareness, al fine di far conoscere in Rete il marchio al maggior numero di clienti potenziali. Come riuscire a intercettare le esigenze delle nicchie di mercato? Raggiungere quest’obiettivo,...
automazione industriale
L'automazione industriale è una delle ultime frontiere quando si parla di sviluppo di piccole e grandi aziende, in quanto prevede una serie di vantaggi che portano a una produzione in serie rapida e di qualità. Si tratta di tutti quei macchinari, come gli alimentatori AC/DC 24v e quei procedimenti meccanici che servono a realizzare un prodotto, in collaborazione con il...
Search intent
Search intent, cos'è e come ottimizzarla Search Intent, può essere tradotto in "intento di ricerca" e si intende proprio il motivo per il quale si va ad effettuare una ricerca su internet, su qualsiasi motore di ricerca. L'insieme di tutte le ricerche che effettuiamo ogni giorno sul web hanno come fine l'ottenere un risultato finale, ovvero la necessità di avere delle...
Come personalizzare la VPS
Capita talvolta alle aziende di medie o grandi dimensioni che gli hosting tradizionali non siano affatto sufficienti a supportare tutte le attività e le visite che vengono svolte quotidianamente, richiedendo l'impiego di un server unico di dimensioni più importanti oppure di varie VPS Cloud che possano sopperire in maniera adeguata a tutte queste richieste. Si tratta di sistemi che possono...
sviluppo software di intelligenza artificiale
Secondo uno studio del Parlamento Europeo, già nel 2019 l’AI aveva un impatto positivo sulle aziende dell’Europa Meridionale di oltre 700 miliardi di dollari. Un numero che ha continuato e continua a salire negli anni successivi e soprattutto in questo anno di pandemia. In un momento in cui le relazioni in presenza sono fortemente diminuite, ogni azienda può trovare...
sensori industria
Dspm industria nasce dall'idea di Aldo Romanelli di rappresentare il partner ufficiale per centri ricerche, università e settori dell'industria con elevata tecnologia. Questa grande azienda ad oggi rappresenta un grande punto di riferimento per lo studio e la progettazione di soluzioni innovative e di alto livello come ad esempio nel campo dei sistemi medicali. Infine suddetta industria offre soluzioni personalizzate,...
Idee regalo di Natale 2020
Idee regalo di Natale 2020 Il 2020 è stato un anno particolare a causa di questa pandemia, ma il Natale non deve mai perdere la sua magia. Su Regalimania (www.regalimania.it) potete scegliere un articolo creato su misura, o tra le tante bellissime idee. Ma oltre questo online ci sono tantissimi pensieri unici e personalizzati come una t-shirt, una felpa, un...
Canon EOS R5
Se cerchi una fotocamera in grado di rispondere ad ogni esigenza, la tua ricerca è conclusa: Canon EOS R5 è una fotocamera professionale mirrorless full-frame, con incredibili prestazioni sia per le foto che per i video, il che la rende ideale per chiunque desideri passare da una cosa all'altra con semplicità. Esaminiamo ora le funzionalità più importanti del nuovo...
Siti Multilingua
Chi ha un sito che viene visitato giornalmente da molte persone, potrebbe sentire la necessità, o avere solo la curiosità, di tradurlo in altre lingue. Qui iniziano però i dubbi: come si fa? In quali lingue si dovrebbe tradurlo, e soprattutto, a fronte di un investimento per lo scopo, quali potrebbero essere i vantaggi concreti? Scopriamolo subito in questa guida. Indice dei...
conoscere traffico sito
Perché devi conoscere il traffico del sito web e quanto importante è l’utilizzo di strumenti analitici per capire il comportamento degli utenti sul tuo sito? Questo, generalmente, è ciò che interessa sapere a chiunque ha un sito e intende portare il proprio business sul web. Proprio per tale ragione è di fondamentale importanza capire: Chi sono i tuoi clienti? Come...