vantaggi numero verde 800

Uno degli obiettivi primari che accomunano una piccola o media azienda o semplicemente una multinazionale è senza dubbio quello di riuscire a guadagnare un appeal duraturo e che sappia fidelizzare la più grande fetta di clientela possibile.
Per fare ciò, occorre ideare ed approntare una strategia di marketing che riesca a conferire lustro e a dare una spinta significativa all’attività, in modo tale da costruire un brand forte che si sappia far apprezzare dal cliente.
In questa fondamentale fase della realizzazione dell’impalcatura che potrebbe portare al vero e proprio successo, la creazione e l’attivazione di un numero verde 800 potrebbe essere una mossa vincente per migliorare la brand reputation.
In che modo e quali sono gli effettivi vantaggi che tale procedura apporta con sè?
Analizziamo la risposta a tali quesiti in questa interessante guida!

Numero verde 800: cos’è e perché è utile

Oggi, è indubbio che il cliente medio tendi ad utilizzare in primissima istanza il web per ricercare le migliori offerte per un prodotto che gli interessa, nonché per riuscire a trovare delle realtà aziendali che sappiano soddisfare le sue esigenze ma che, al contempo, siano affidabili e in grado di offrire un servizio economico.
Ebbene, mettere a disposizione di questo cliente un numero verde 800 si traduce nel donargli l’opportunità di chiamare l’azienda selezionata in modo del tutto gratuito, senza alcun costo aggiuntivo o intermediazione, in qualsiasi momento e nella maniera che lui ritiene più opportuna.
I vantaggi di un numero verde 800 non si applicano solo al cliente, ma anche all’azienda stessa: se da un lato egli viene incredibilmente agevolato nel chiedere informazioni o nel chiarire i suoi dubbi, dall’altro l’azienda stessa aumenta la sua credibilità, ponendosi come un interlocutore affidabile e disponibile al confronto.
Senza dubbio, una realtà che non teme di sostenere le spese di chiamata per rispondere a qualsivoglia tipologia di richiesta o per soddisfare i vari bisogni di un cliente si configura come un’azienda seria, sicura di sé e perfettamente in grado di gestire ogni situazione efficacemente e in tempo reale.
Ma quali sono altri importanti vantaggi di un numero verde 800?

Numero verde 800: uno strumento utile per il cliente e l’azienda

Tra i principali vantaggi di un numero verde 800 vi è innanzitutto il contatto immediato e diretto con il cliente: per quanto questo possa sembrare ormai scontato nella società di oggi, riuscire ad interfacciarsi con il destinatario della propria offerta in modo veloce lo mette a proprio agio e gli evita le lunghissime attese di risposta dopo aver compilato un classico form o una richiesta di informazioni online.
Non solo, l’azienda stessa vede sulla propria pelle un netto miglioramento della credibilità e dell’immagine: il cliente soddisfatto del servizio clienti, senza dubbio, innescherà un circolo virtuoso di passaparola recensendo ai suoi familiari, amici o conoscenti l’efficacia del numero verde 800 di quella realtà aziendale, primo step verso l’ingrandimento della fetta dei curiosi che vorranno provare a mettersi in contatto con essa per ricevere informazioni.
Il numero verde 800, inoltre, garantisce l’ottenimento di un riscontro in tempo reale su problematiche, criticità o qualsiasi altro disservizio occorso tra il cliente e l’azienda; questo, ovviamente, permette al personale aziendale di apportare le dovute modifiche e correzioni in modo tempestivo ed efficace, garantendo uno standard sempre molto elevato in termini di qualità e di efficienza offerta.
Ultimo, ma non come importanza, dei vantaggi di un numero verde 800 è il suo essere gratuito: si tratta di un aspetto da non prendere sotto gamba in quanto, nella società odierna che punta costantemente all’ottenimento di percentuali di profitto su qualsiasi servizio, offrire al cliente la propria disponibilità per chiarire ogni singolo dubbio senza alcun costo è sicuramente un ottimo modo per spiccare il volo al di sopra della concorrenza.
Le opportunità per creare un numero verde 800 e renderlo intelligente sono molte: un esempio è il servizio offerto da TeslaTel riportato sul suo sito web ufficiale www.teslatel.net, realtà nel settore della telefonia in grado di guidare il proprietario di un’azienda verso la realizzazione semplice e veloce di un numero verde.

Insomma, la strada del successo passa dal mettere a proprio agio il cliente e, in questo, servirgli un numero verde 800 è senza dubbio una mossa intelligente per distinguersi dalla concorrenza e consolidarsi come un punto di riferimento del settore!