kit di ceretta professionale
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Vuoi rimuovere i peli dalla radice ed avere una pelle liscia e morbida come la seta? Vinci la tua guerra contro i peli, antiestetici per eccellenza, strappandoli usando i prodotti adatti. In commercio infatti oggi, rispetto al passato, c’è un vasto assortimento di prodotti per la depilazione per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle, dal classico rasoio al kit ceretta professionale.

Scalda, strappa e liberati dei peli superflui

Se vuoi liberarti dei peli superflui a lungo devi ricorrere a soluzioni più dolorose (in realtà è solo una falsa percezione del dolore perché alla fin dei conti ogni corpo è diverso e pertanto alcune donne potranno avvertire più dolore per ogni strappo rispetto ad altre che non sentiranno assolutamente nulla), come la ceretta. Per chi non abbia modo di recarsi dall’estetista ma voglia mantenere il suo aspetto ordinato e liberarsi del “regalo” di madre natura, sono stati realizzati dei kit di ceretta professionale, perfetti per acquistare con un solo colpo tutto l’occorrente e depilarsi in completa autonomia senza recarsi in alcun centro estetico.

I kit possono essere costituiti da vari elementi, ma generalmente per un set “roll-on” trovi la cera depilatoria, un manipolo scaldacera, delle strisce in tessuto non tessuto ed un olio post-depilazione per idratare la pelle; per il classico kit depilatorio in vaso troverai, invece, la cera, la spatola, lo scaldacera professionale, le strisce e un olio o una lozione dopo cera.

Spalma, rimuovi e risciacqua, rimedi indolore per dire addio alla peluria

Ma se non vuoi usare la ceretta, ci sono anche altri rimedi indolore per rimuovere i peli e ritornare ad avere una pelle setosa: il primo è la crema depilatoria, da spalmare sull’area da depilare (se è la prima volta che la usi fai prima un piccolo test su un punto per evitare eventuali reazioni allergiche) e rimuovere, dopo averla lasciata agire secondo i tempi indicati sul retro della confezione, con l’apposita spatolina. Poi basterà una doccia e in pochi minuti il problema sarà risolto!

Se, invece, sei di fretta e non hai fatto in tempo ad acquistare né la crema né la ceretta e non hai neppure un epilatore, puoi sempre ricorrere al tradizionale metodo: insapona la zona che vuoi depilare, impugna una lametta e radi i peli in eccesso delicatamente. Facile e veloce, no?

Per decidere quale rimedio adottare per la depilazione devi tenere conto della tua pelle (è molto sensibile? Si irrita facilmente?), della tua soglia di dolore e se preferisci eliminare il problema andando a rimuovere il pelo dalla radice (quindi attraverso prodotti più “dolorosi” che strappano il villo dal fondo, come la ceretta) assicurandoti una pelle liscia a lungo (per almeno 3 settimane circa) o tagliarli in superficie senza alcun dolore ma consapevole che ricompariranno qualche giorno prima.

Prenditi cura della tua bellezza esteriore, scegliendo i tuoi alleati per la depilazione tra le mura domestiche senza il supporto di alcuna estetista.