Hosting wordpress a 1€ Hualma

Cucinare con pentole a pressione è diventato, al giorno d'oggi, sempre più facile e innovativo, poichè stando a quanto dicono dei dati statistici almeno otto persone su dieci posseggono una o più pentole a pressione, ovvero un pratico utensile che permette la cottura molto più veloce di ogni alimento, grazie anche alla grande temperatura che riesce ad avere. L'idea principale di tale pentola si basa principalmente sul punto di ebollizione, in quanto esso cambia in funzione della pressione presente nell'ambiente circostante, per cui, se ci si ritrova in montagna, ad esempio, l'acqua riesce a bollire secondo temperature nettamente inferiori dal normale.

Pentola a pressione: come cucinare con essa e cosa si può fare?

Avere una pentola a pressione significa avere più tempo per se stessi e meno da dedicare alla cottura del cibo, però è di fondamentale importanza saper cucinare con tale utensile. I vantaggi di averne una nella propria abitazione sono tanti, ed il primo fra molti è sicuramente quello di mantenere invariato qualsiasi sapore degli alimenti in preparazione, per cui è possibile creare ulteriormente delle gustose ricette in grado di far "leccare i baffi" anche alla persona più inesperta in fatto di cibo. La pentola a pressione si rivela, per cui, un'ottima alleata per chi dispone di poco tempo o pochi ingredienti, ma non si vuole di certo rinunciare al palato! Come si può vedere sul sito www.pentolapressione.com, tali pentole di marca a pressione Lagostina di 7 litri al miglior prezzo sono di altissima qualità ma per usare una pentola a pressione, però, si devono sapere alcune cose: tale utensile ha la peculiarità di avere le cosiddette "pareti" molto più spesse di una comune pentola, fatte oltretutto di acciaio o anche di un pesante alluminio, e dispone anche di un coperchio apposito con la chiusura ermetica dove vi è la presenza di una piccola valvola in cui passano tutti i vapori presenti all'interno. La miglior distribuzione del calore, però, viene dato dal fondo della pentola, infatti, contrariamente a quanto si possa pensare, la sua spessezza permette al cibo di cuocersi senza attaccarsi al bordi e, di conseguenza, bruciarsi. I metodi di cottura da poter usare sono tre: la cottura a fuoco lento, ideale soprattutto per alimenti ricchi di acqua come le verdure oppure la carne rossa, la cottura a vapore, conosciuta soprattutto grazie alla cucina cinese ed è usata per la cottura per il pesce e per alcune verde, e poi la cottura stufata, usata per il pollo, arrosti e tacchino ed anche per poter sterilizzare alcune conserve da mettere in frigo.

Tempi di cottura di una pentola a pressione: tutto ciò che c'è da sapere!

Il tempo da impiegare è totalmente indicativo, ed inoltre si riferiscono ad una tabella di ingredienti specifica e oltretutto "standard" di almeno 1 kg, per cui, se si inseriscono più ingredienti di elevata quantità, i tempi saranno molto più lunghi. Per cui, per la carne, come ad esempio: il pollo, il tacchino, l'arrosto, il coniglio, il vitello, il maiale, manzo, capretto ed altri, i tempi di cottura variano dai 20 minuti ai 35. Mentre, per alimenti bolliti, come ad esempio: la gallina, il cotechino di Capodanno, zampone, ed alcune parti del maiale, i tempi di cottura saranno dai 25 minuti ai 30 minuti, invece, le verdure cuociono molto più velocemente della carne, per cui il tempo sarà ancora più ridotto in quanto sarà di 4 a 20 minuti di orologio.

Insomma, acquistare una pentola a pressione Lagostina 7 litri al miglior prezzo ed averla nel proprio mobile delle pentole, si rivela essere un vero e proprio tocca-sana per le persone che non sono molto bravi in cucina o che, più semplicemente, non dispongono molto tempo da dedicare ai fornelli. Per chi ha dei bambini in casa, tale pentola è in grado di poter preparare del cibo gustoso anche per i bambini da poco svezzati, creando dei gustosi piatti per la crescita di ogni pargolo, usando ingredienti che ogni persona dispone nella propria casa, abituando il piccolo anche a mangiare le verdure, cosa non molto semplice al giorno d'oggi, però con la pentola a pressione, tutto ciò sarà assolutamente possibile e, talvolta, molto di più.