forno neff
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Neff è un marchio storico tedesco che si occupa dello studio e produzione di elettrodomestici, tra cui i suoi forni conosciuti in tutto il mondo. Ma perché scegliere un forno Neff? Ecco le caratteristiche e i dettagli che possiedono.

Forni Neff caratteristiche e tipologie

L’azienda tedesca Neff è stata fondata nel 1877 a Bretten, controllata dal 1982 dalla BSH Bosch und Siemens Hausgeräte. La sua mission primaria è sempre stata pensare, disegnare e produrre gli elettrodomestici ad incasso per una fascia alta di mercato dai forni, alle asciugatrici sino alle cappe e frigoriferi.

I forni da cucina NEFF sono conosciuti in ogni parte del mondo e caratterizzati dall’efficienza nonché alta qualità. Sono prodotti con un prezzo più alto rispetto agli altri che ci sono sul mercato, ma viene giustificato da una durata molto lunga nel tempo e, di conseguenza, un costo ammortizzato in pochi anni.

Neff propone differenti tipologie di forni che rispondono alle esigenze del cliente che desidera quello tradizionale oppure a vapore. Ma vediamo da vicino le categorie più richieste.

I forni Neff da incasso ventilati pirolitici hanno una funzionalità all’avanguardia e sono molto semplici da utilizzare. La caratteristica principale è la funzione pulizia ad alta temperatura con la tecnologia della pirolisi, che carbonizza ogni tipologia di sporco e dei residui di cottura. Cosa significa?  Semplice, teglie – griglie e superfici sono pulite e igienizzate durante la cottura e senza necessità di detergenti specifici.

Sono ad incasso con porta a scomparsa totale Slide&Hide brevettata unica sul mercato. Per chi ama cucinare, questo forno è in grado di proporre sino a 15 programmi di cottura con varie funzioni per la carne, la pizza, quella delicata, grill oppure Eco sino al solo mantenimento al caldo della pietanza. Un vero mondo tutto da scoprire ogni volta che si cucina qualcosa di buono.

Il catalogo della Neff mette in evidenza anche i suoi forni a vapore FullSteam 100% vapore, ottimali per cucinare in maniera leggera e sana. Il vapore si regola durante la cottura a seconda della propria necessità: si può combinare la cottura a vapore con altre modalità di riscaldamento così da avere un risultato finale perfetto. Come funziona? Sarà sufficiente versare l’acqua nel contenitore e scegliere il livello di vapore. Tutto quanto si può regolare e impostare tramite il display touch del frontalino comandi.

Non solo manuale ma anche automatico, grazie alle funzioni di cottura automatiche il forno a vapore Vario Steam conferisce ai piatti il giusto grado di umidità, aggiungendo il vapore a tre livelli d’intensità per cuocere in modo tradizionale, arrosto o semplicemente scaldare. Si attiva in automatico rilasciando il vapore a seconda di quello che si sta cucinando.

Per una cucina funzionale ed elegante al 100% si può affiancare il piano cottura Neff: professionale e dotato di tutti gli strumenti utilizzati dagli chef professionisti. Tra le sue caratteristiche il fatto di essere personalizzabile e modulabile a seconda della propria necessità.

Neff rispetta l’ambiente

L’azienda Neff con i suoi prodotti rispetta l’ambiente, garantendo il minimo consumo di energia e controlli speciali della temperatura. Il sistema tecnologico dei forni – e non solo – è stato studiato appositamente avere un buon risultato anche a temperature basse. Da non dimenticare il sistema di pulizia pirolitico, che non necessita di detergenti inquinanti.