hair care
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Capelli ricci, fini, deboli, grassi o crespi? Qualunque sia la tipologia dei tuoi capelli, scegliere prodotti di qualità, realizzati con metodologie scientificamente certificate e principi attivi efficaci senza essere aggressivi è la prima regola per poter ottenere i miglioramenti e i risultati desiderati.

Affidati alla scienza per il benessere dei tuoi capelli e segui i nostri consigli!

Quando la scienza si prende cura dei capelli

Di prodotti per capelli che promettono chiome da urlo e risultati strepitosi – lo sappiamo – che ne sono tanti. E sappiamo anche che non sempre la loro efficacia è quella dichiarata.

Nel 2021, fortunatamente, può correre in nostro aiuto la scienza che, negli ultimi anni, ha messo in moto una vera e propria rivoluzione nel settore beauty e hair care: sono numerosi i brand professionali che hanno scelto di affidarsi alle competenze scientifiche ed ingegneristiche di esperti e scienziati per realizzare linee di prodotti innovative ed efficaci.

Così, a partire dall’analisi stessa dei capelli e di tutte le loro tipologie, scoprendo di più sulla loro composizione e caratteristiche fisiche e biologiche, molti brand hanno iniziato a realizzare nuovi prodotti con un focus maggiore sulle performance, utilizzando principi attivi e ingredienti specifici per il raggiungimento di un particolare risultato.

Nel settore hair care sono diversi i brand professionali che hanno fatto della scienza la base per lo sviluppo dei loro prodotti. Tra questi ci sono sicuramente i prodotti Wella System Professional, che come descritto da FeelYourLook.com uniscono la scienza alla specializzazione nella cura e nel benessere del capello.

Ma non solo! La tendenza verso una scoperta della scienza a sostegno della bellezza si riscontra anche nel settore beauty e skincare. Come riportato da ansa.it, esiste un trend nella realizzazione di prodotti con sostanze biochimiche nutritive per la pelle, come i pre e i probiotici che potenziano il microbioma cutaneo.

Perché usare prodotti di qualità può fare la differenza

Scegliere di acquistare prodotti di qualità è sicuramente la carta vincente per prendersi cura delle proprie chiome nel modo più appropriato e ottenere risultati visibili. È vero che – non lo nascondiamo – spesso i prodotti professionali hanno costi leggermente superiori ai prodotti più generalisti. Tuttavia, bisogna anche ammettere che ad un costo più alto corrisponde sicuramente uno studio più approfondito di formule e principi attivi e una qualità maggiore in termini di ingredienti utilizzati.

In aggiunta, questi prodotti professionali sono sviluppati in modo specifico per determinate tipologie di capello: dunque, utilizzare prodotti adatti alle caratteristiche della propria capigliatura sarà un passo in più verso il raggiungimento di una chioma sana e nutrita.

In questo senso, la scelta è davvero ampia: trovare la qualità professionale, come quella dei prodotti Wella System Professional, è facile e per trovare il trattamento più adatto ai propri capelli basterà individuare la linea di prodotti specifica per le proprie esigenze.

Scopri i prodotti Wella System Professional disponibili su FeelYourLook

Wella System Professional: l’innovazione della scienza per la cura dei capelli

Quando si parla di scienza e cura dei capelli non si può non citare Wella System Professional, brand nato con l’obiettivo di rivoluzionare la cura dei capelli dando la massima priorità ai risultati dei trattamenti. Il marchio è così diventato un riferimento nella realizzazione dei prodotti ispirati alla scienza e adatti alle specificità dei diversi capelli.

Dopo aver analizzato il profilo bio-fisico del capello, gli esperti di Wella System Professional hanno scoperto che i capelli possiedono un caratteristico profilo lipidico che determina reattività, salute delle fibre ed elasticità. Da qui nasce LipidCode ComplexTM, la tecnologia brevettata per riequilibrare i lipidi naturali dei capelli e proteggere la cheratina.

L’intervento della scienza per la cura dei capelli non si ferma solo a prodotti e trattamenti. Non mancano, infatti, anche accessori come phon, piastre, tagliacapelli e styler sviluppati in seguito a ricerche scientifiche e ad importanti investimenti in laboratori dedicati, come la piastra Dyson Corrale di cui ha parlato anche il corriere.it.

A questo proposito, se sei alla ricerca di strumenti per capelli come tagliacapelli, ti consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori tagliacapelli presenti sul mercato. Prendersi cura dei propri capelli, infatti, vuol dire porre attenzione anche ai dettagli più piccoli.

I nostri consigli per la cura dei tuoi capelli

Grazie alla scienza abbiamo capito che la cura dei capelli inizia proprio dalla loro stessa natura.

I primi passi fondamentali per scegliere trattamenti realmente efficaci sono due:

  • Comprendere la tipologia dei propri capelli
  • Scegliere dei trattamenti professionali adatti e specifici

La regola base, dunque, è: ad ogni capello i suoi prodotti. A questo proposito, di seguito ti elenchiamo alcune linee di prodotti Wella System Professional ideali per diverse tipologie di chiome:

  • Purify: ideale per combattere la forfora con prodotti delicati sviluppati con l’aiuto di dermatologi
  • Nativ: prodotti ad effetto sebo-regolatore che eliminano le impurità che derivano da fattori atmosferici inquinanti
  • Repair: la linea ottima per rinforzare e rinvigorire il capello aumentandone la pettinabilità
  • Volumize: dona ai capelli più forza e volume grazie alla formula Formastrength evitando di appesantirli
  • Balance: specifica per proteggere il cuoio capelluto da irritazioni, mantenendolo sano e idratato e preservando il manto acido protettivo della pelle.

Scegliere prodotti professionali e di qualità significa scegliere di prendersi cura si sé e – perché no – anche di qualcun altro! Questi prodotti sono anche una fantastica idea regalo, originale e soprattutto utile: potremmo aggiungerli alla nostra lista di idee regalo per Natale che avevamo stilato per il 2020. Del resto mancano solo poco più di due mesi a Natale 2021!