visitare spiagge grecia
Hosting wordpress a 1€ Hualma

La Grecia, con le sue spiagge, è uno dei luoghi più famosi al mondo e da visitare. Inoltre, quando si tratta di esplorare le spiagge e rilassarsi, la Grecia si colloca davvero nella TOP list del mondo. Ecco perché l’economia del Paese fa leva sul turismo e, le sue spiagge in particolare, sono piene di persone provenienti da tutto il mondo. Tenendo questo a mente, ci sono una miriade di spiagge che puoi visitare in Grecia, tutto ciò di cui hai bisogno è sapere dove puoi trovare le migliori zone da vistare.

Spiagge in Gracia da visitare

In questo articolo ti indichiamo alcune delle spiagge che non puoi assolutamente perderti se ti trovi ad andare in questo fantastico Paese pieno di storia.

Spiaggia di Lalaria

La spiaggia di Lalaria è una delle migliori spiagge in Grecia dove puoi divertirti davvero molto. Presenta un paesaggio dalle acque limpide e anche una vasta gamma di luoghi diversi da visitare sull’isola. È davvero incredibile e le persone lo adorano grazie al fatto che si distingue dalla massa e offre un’esperienza straordinaria.

Spiaggia di Sarakiniko

Un’altra spiaggia molto affascinante da visitare è certamente quella di Sarakiniko. Questa spiaggia ha rocce vulcaniche bianche simili al gesso ed è molto apprezzata da chi la visita perché è differente da molti altri luoghi di vacanza. Sarakiniko sarà per te un gran piacere da esplorare. Senza dubbio è una delle più belle spiagge da visitare in Grecia, e vale davvero la pena farlo! Le onde spinte dai venti del nord modellano la roccia vulcanica bianco-grigiastra in forme sorprendenti, e l’area è spesso paragonata a un paesaggio lunare. La gente del posto si riferisce spesso al paesaggio scenico di Sarakiniko come Lunar.

Spiaggia di Voidokoilia

Questa spiaggia è spettacolare, si distingue per il suo incredibile ambiente incontaminato e per l’eccezionale laguna. Se vuoi visitare una delle spiagge più interessanti e insolite della Grecia, allora questa è quella che vorrai visitare prima delle altre. Ha una forma somigliante alla lettera greca omega (Ω) e la sua sabbia forma una striscia semicircolare di dune. Sul versante terrestre della striscia di dune si trova la Laguna di Gialova, importante habitat per gli uccelli. Affacciata sulla spiaggia all’estremità nord-orientale c’è la tomba del figlio di Nestore, Trasimede. La sua storia appartiene al periodo miceneo con reperti neolitici nello stesso sito che mostrano un’occupazione già nel 4000 a.C.

Spiaggia di Balos

Balos è emozionante perché il suo mare è limpido, con una sabbia bianca e rosa, per non parlare del fatto che si può andare molto a largo nell’oceano senza doversi preoccupare delle maree o della profondità del mare. È semplicemente fantastica per le vacanze di un’intera famiglia. Il nostro consiglio è quello di tenere ben a mente questo posto se vuoi visitarlo quando vai in Grecia.

Spiaggia di Porto Katsiki

Tra le spiagge in Grecia, quella di Porto Katsiki, sarà uno dei posti che può davvero soddisfare il tuo piacere di andare in vacanza. Porto Katsiki ha acque limpide, con una posizione incredibile e una grande scogliera bianca. È molto divertente da esplorare e le persone la adorano perché è unica e insolita allo stesso tempo.

Spiaggia del Canal D’Amour

La spiaggia del Canale d’Amour ha la presenza di acqua blu-verde, spiagge bellissime, rocce scolpite e alcune grotte. È davvero una delle spiagge più iconiche della regione e sicuramente vale la pena visitarla.

Super Paradise Beach

Ci sono molte spiagge a Mykonos, ma poche possono competere con la Super Paradise Beach. Questo è di gran lunga uno dei posti più sorprendenti e divertenti che puoi trovare in Grecia. Super Paradise Beach ha una grande baia sabbiosa, acqua turchese e una sabbia davvero fantastica.

Le spiagge in Grecia che puoi visitare sono tutte molto divertenti e super attraenti da visitare. Tutto quello che devi fare è andarci in vacanza e non ne sarai deluso. Se vuoi visitare le spiagge di questo fantastico Paese, non esitare a farlo e scegli di farlo attraverso il noleggio di un veicolo. Autoprio.it può offrire macchine in affitto nelle principali città, stazioni ferroviarie, paesi e aeroporti in Grecia. Se vuoi noleggiare solamente da una compagnia, di cui già conosci il nome, puoi sceglierla quando cerchi di prenotare le tue vacanze. Gli autonoleggi sono una soluzione molto popolare in Grecia e puoi riuscire a noleggiare un’auto ad un prezzo molto conveniente.