sensori industria
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Dspm industria nasce dall’idea di Aldo Romanelli di rappresentare il partner ufficiale per centri ricerche, università e settori dell’industria con elevata tecnologia. Questa grande azienda ad oggi rappresenta un grande punto di riferimento per lo studio e la progettazione di soluzioni innovative e di alto livello come ad esempio nel campo dei sistemi medicali.

Infine suddetta industria offre soluzioni personalizzate, esperienza applicativa, consulenza e supporto e prodotti High Tech. Come accennato, ciò di cui si occupa questa grande azienda riguarda il campo della medicina in stretta unione alle nuove tecnologie sempre più all’avanguardia. Ecco alcuni esempi di progetti con alle spalle numerosi studi ed esperimenti.

Techfilter

Questo macchinario è stato studiato e progettato per ridurre fino al 70% il tremore delle persone affette dal Morbo di Parkinson. Il Techfilter è un adattatore che viene collegato tra il computer ed il mouse. È composto da un filtro la cui funzione è quella di sopprimere l’azione involontaria del tremore grazie ad un solo click del mouse in tempo reale. Questo strumento richiede solo un movimento che riguarda il puntatore e l’accesso ai programmi. Inoltre non necessita di alcuna conoscenza dell’uso del computer in quanto è dotato di caratteristiche Plug & Play.

Techfilter è progettato per persone affette da malattie con tremore o con deficit di movimento come ad esempio problemi inerenti alla vecchiaia, Morbo di Parkinson e Sclerosi Multipla. Esso ha dimensioni davvero ridotte pensato per essere trasportato comodamente ed è portatile. È dotato di porta USB ed ha un sistema operativo da Windows 98. Infine regola il tremore in maniera automatica.

Sistema tech mcs

Si tratta di un sistema di acquisizione di movimento senza fili dotato di sensori inerziali. Tutti i dati rilevati e registrati vengono salvati in schede di memoria Micro SD ed è molto funzionale in quanto non richiede l’utilizzo di un computer. I punti di forza di questo strumento sono: la semplicità, il sistema wireless, precisione e la possibilità di essere trasportato.

Proprio a riguardo di questo ultimo aspetto, esso è riposto in una valigetta con tutti gli accessori e gli strumenti scelti dal cliente in base alle proprie esigenze. Tech-MCS può essere configurato in base alle necessità del cliente. Questo prodotto è stato progettato per l’analisi, per l’acquisizione e per la misura del movimento e può essere impiegato in diversi campi di studio. Ad esempio, in ingegneria per quanto riguarda la meccanica e la robotica; in applicazioni industriali per videogiochi, cinema, realtà virtuali, simulazione ed animazione. Infine in campo della scienza del movimento utile per l’ergonomia, riabilitazione e formazione.

Il sistema Tech-MCS è compatibile con tutti i computer tramite cavo USB, con schede Micro SD da 8 Gb e con Bluetooth. È dotato di una tastiera intuitiva con segnali sonori e luminosi. Due sono le diverse modalità di ricarica: una tramite la batteria AA e l’altra tramite rete. Il sistema è robusto, wireless ed ergonomico.

Exo-h2 esoscheletro robotico

In questo caso si tratta di una struttura robotica della parte inferiore del corpo umano ed è utile in caso di riabilitazione a persone che hanno perso gli arti inferiori o per quelle affetti da paraplegia. Grazie a questo strumento questi individui possono tornare a camminare usando le proprie gambe o al massimo con l’aiuto di un professionista o di un bastone.

Exo-H2 è anche molto utile ed importante per mantenere il tono della muscolatura ed attivare o riattivare la circolazione del sangue nelle gambe. Inoltre è importante per aiutare quelle persone che, a causa di una malattia o di un incidente, hanno perso completamente la capacità del movimento che hanno bisogno di re-imparare a camminare.

Ciò che contraddistingue EXO-H2 da altri esoscheletri è che stato progettato con un’architettura aperta che da la possibilità all’utente di impostare i parametri di controllo in base alle varie esigenze. Questo è un aspetto importante che differenzia EXO-H2 da altri modelli costituiti da un’architettura chiusa. Questo sistema è il risultato finale di anni di studio e complesse ricerche. Per maggiori informazioni visita il sito www.dspmindustria.it