accessori uomo
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Sono sempre di più gli uomini che amano studiare i loro outfit nei minimi dettagli. È inutile dirlo ma gli accessori in questo rivestono un ruolo fondamentale perciò sono entrati a pieno titolo nei look di buona parte dell’universo maschile, sempre più attento a quelle che sono le ultime tendenze e i capricci della moda. Dalla cravatta alla cintura, passando per papillon, sciarpe e profumi: li chiamano accessori ma sono essenziali per ravvivare un outfit, sottolineare uno stile e completare una mise. Scopriamo insieme gli accessori a cui l’universo maschile non è disposto a rinunciare.

I fantastici 6: gli accessori a cui gli uomini non possono rinunciare

In passato simbolo politico-sociale che evidenziava un certo status, la cintura oggi racconta l’essenza di un look. Ne esistono tantissimi modelli e spesso scegliere non è semplice. Occorre, come prima cosa, fare una distinzione tra cinture più sottili adatte a occasioni formali e cerimonie, che non superano i 3,5 centimetri di altezza, e cinture la cui altezza supera anche i 4 centimetri da indossare invece con i jeans. I modelli classici sono generalmente in pelle o in cuoio con fibbia arrotondata o quadrata. Esistono poi le cinture scamosciate, intrecciate e infine quelle con piastra rettangolare in pieno stile cowboy da scegliere con particolare cura per evitare di scadere nel pacchiano.

Che si tratti di un outfit per ufficio o di un completo da cerimonia, la cravatta è da sempre simbolo indiscusso di eleganza. Sceglierla non è semplice ma basta prestare la giusta attenzione ad alcuni dettagli.
Il tessuto deve essere naturale e adatto alla stagione, in più va abbinato al resto dell’abbigliamento. Esistono due differenti tipi di cravatte: quelle più sottili adatte a circostanze più informali e quelle larghe da indossare in occasioni eleganti. Per scegliere la taglia giusta basta misurare la cravatta e fare attenzione che arrivi a toccare la fibbia della cintura. Nelle occasioni dove l’eleganza è d’obbligo c’è chi alla cravatta però preferisce di gran lunga il papillon. Epitome di un’eleganza dandy, il papillon è ad oggi uno degli accessori chiave per dimostrare l’effettiva attitudine di un uomo allo stile. Viene generalmente indossato con smoking e camicia con alette anche se negli ultimi anni abbiamo assistito ad un graduale sdoganamento del papillon come sinonimo di accessorio formale e oggi fa sempre più parte di outfit casual e sportivi. Non sono in pochi infatti gli uomini che lo indossano anche nella vita di tutti i giorni per esprimere la loro estrosità.

accessori più amati dall'universo maschile

Sinonimo di stile e praticità, la sciarpa è uno degli articoli più in voga del guardaroba maschile. Il compromesso migliore tra la protezione dal freddo o dal vento e un aspetto estremamente curato e raffinato. Un accessorio unico che distingue dalla massa e regala uno stile inconfondibile. L’uomo moderno ama esprimere la propria personalità non solo con l’abbigliamento ma anche con il giusto profumo, non più quindi un semplice vezzo di chi vuole apparire ma un vero must have per valorizzare la propria persona e sentirsi a proprio agio in ogni occasione, dal lavoro al tempo libero.

Chiudiamo questa breve panoramica con un accessorio per molto tempo sottovalutato: i calzini. Di vitale importanza per armonizzare qualsiasi look al meglio, le calze hanno l’arduo compito di traghettare lo stile dall’abbigliamento alle scarpe e una scelta sbagliata potrebbe irrimediabilmente compromettere l’intero outfit.

Dove acquistare i giusti accessori per uomo

Oggi sono tantissime le linee di abbigliamento maschile specializzate nella vendita di accessori per uomo tra cui Camicissima, il noto brand nato a Palermo quasi un secolo fa e oggi apprezzato in tutto mondo grazie al suo stile tipicamente italiano. Sullo store online è possibile trovare un vasto assortimento di cinture, da quelle più basic a quelle più lavorate, profumi, cravatte sia a tinta unica che a fantasia, in tessuti e colori diversi. In più se si acquistano tre cravatte dello stesso modello si può usufruire immediatamente di uno sconto del 22%.

Non solo, Camicissima propone, oltre ad un vasto assortimento di camicie di tantissimi modelli e tessuti, pantaloni e giacche, anche moltissimi altri accessori per personalizzare e rendere unico qualsiasi outfit come papillon, sciarpe, foulard, profumi e calze. I papillon, così come le cravatte, sono disponibili sia a tinta unita che a fantasia. Per quanto riguarda sciarpe e foulard, i modelli proposti sono estremamente variegati sia dal punto di vista dei colori che dei materiali. Infine la collezione di calze da uomo presenta capi pratici e confortevoli realizzati con filati della migliore qualità.

In definitiva, l’uomo del ventunesimo secolo ha finalmente la possibilità di trovare tutto ciò che gli serve, a portata di click, mentre si regala un momento di relax, comodamente seduto sul divano di casa.