viaggio a Cuba
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Quante volte si è sentito parlare di Cuba. Si tratta di una meta ambita da praticamente qualsiasi tipo di viaggiatore. In particolare, già da parecchi anni, ha riscosso un crescente interesse da parte dei viaggiatori single, prevalentemente di sesso maschile.

In effetti Cuba viene vista come un paradiso tropicale.
Durante i mesi invernali, quale modo migliore per sfuggire al freddo inverno, se non fare un bel viaggio a Cuba, dove magari conoscere anche facilmente tante belle ragazze? E’ davvero Cuba  cosi un paradiso per gli uomini?

A Cuba fa sempre caldo?

Cuba, se non ci siamo mai stati, è nella nostra immaginazione un luogo dove fa sempre caldo e splende sempre il sole.

In effetti, data la sua latitudine, gode di un clima caldo durante tutto il periodo dell’anno. Attenzione però, anche a Cuba esistono le stagioni: da Maggio ad Ottobre vi è la stagione umida , mentre da Novembre ad Aprile vi è la stagione secca.

Dunque, si può intuire, che sarebbe da escludere di viaggiare a Cuba durante i mesi della stagione umida poiché ci si potrebbe trovare di fronte ad un clima eccessivamente piovoso. Inoltre sono totalmente da escludere i Mesi di Settembre ed anche Ottobre per via del pericolo uragani.

Il periodo della stagione secca è sostanzialmente un periodo buono per visitare Cuba. C’è comunque da dire che, soprattutto i mesi di Gennaio e di Febbraio, anche a Cuba è inverno. Naturalmente  siamo ai tropici, fa caldo, ma non è raro che soprattutto di sera dovrete indossare una felpa ed un giacca a vento.

Inoltre, nei mesi dell’inverno cubano,  soprattutto di pomeriggio, il mare è quasi sempre  mosso. Non è una cosa da prendere sottogamba  perché le onde e le correnti dell’oceano sono molto più violente di quelle dei nostri mari. Capiterà inoltre qualche giorno dove ci potrà essere qualche breve pioggia o dove il cielo sarà nuvoloso per qualche ora.

Tanto per fare un paragone, Gennaio e Febbraio a Cuba corrisponde un po’ al periodo dell’italia che va da metà Maggio ad inizio Giugno.

Dunque a Cuba si fa quasi sempre caldo, ma non è così scontato, nei mesi di Gennaio e Febbraio, tornare a casa con una bella tintarella.

Le Ragazze Cubane sono davvero cosi’ facili da conquistare?

Sulle ragazze cubane sono state costruite delle vere e proprie leggende. E’ infatti diffusa l’idea che sono tutte belle simpatiche e molto disponibili nei confronti delle uomini stranieri. Alcuni hanno l’idea che addirittura le cubane si buttano addosso quando ti vedono.
Come tutte le leggende metropolitane spesso si tratta di verità prive di alcun fondamento.

Cuba, non dimentichiamolo, ancora oggi vive un periodo molto difficile a causa dell’embargo imposto dagli Stati Uniti.  Addirittura sull’isola scarseggiano anche i beni di prima necessità.

Già da molti decenni con l’arrivo dei turisti americani e poi quelli italiani ed Europei, le ragazze cubane vedevano in queste persone, una possibilità di riscatto dalla propria vita e della propria povertà, mentre i turisti maschi vedevano questo posto come una sorta di lunapark  per divertirsi con il maggior numero di ragazze cubane possibile.

Intuendo, negli anni, le motivazioni che erano alla base del viaggio dei turisti stranieri, le ragazze cubane sono diventate via via molto astute. Infatti la prostituzione è praticamente dilagata ovunque sull’isola. Addirittura, è presente anche sui normali social network.
A volte sentiamo uomini vantarsi del numero delle ragazze con le quali sono uscite a Cuba, quando invece si è semplicemente andati con qualche prostituta dall’aria non professionista.
Queste ragazze hanno imparato bene la parte, è sono molto brave a confondere lo straniero, un po’ ingenuo e con una scarsa intelligenza sociale, con atteggiamenti da fidanzata.

Dunque si le ragazze sono molto calorose, ma non dimentichiamolo che lo fanno per interesse. Infondo si sta pagando e non si sta di certo conquistando il loro cuore.

Esiste comunque una parte che fortunatamente non esercita questo tipo di professione. Sono le ragazze che frequentano l’università, che studiano o comunque quelle che hanno un atteggiamento più normale e simili alle nostre italiane.
Le scorciatoie non esistono, neanche a  Cuba. Se una ragazza cubana senza conoscervi abbastanza, è particolarmente gentile o troppo facile da conquistare allora probabilmente state avendo a che fare con una prostituta.

I Costi di un Viaggio a Cuba

Un altro aspetto importante è quello dei costi. Non dimentichiamo che Cuba è una meta intercontinentale. Rispetto agli altri voli della stessa lunghezza i voli per Cuba sono tendenzialmente più cari, questo a causa della forte richiesta per questa destinazione.

Altro aspetto fondamentale è quello degli alloggi. A Cuba i prezzi delle Case Particular , sono forfettari. Ovvero, non vi è alcuno sconto praticato in base al numero delle persone alloggiate. Ciò significa che se si viaggia da soli, si pagherà esattamente lo stesso importo se quella stessa casa è occupata da 3 persone. In altre parole non esistono sconti per viaggiatori single.