scegliere la biancheria della casa
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Non bisogna andare troppo indietro nel tempo per ritrovare l’usanza di ricevere un bel corredo della nonna composto da lenzuola, asciugamani, tovaglie e molto altro, il tutto ricco di ricami, merletti, lino, pizzi e tanto amore. Le nonne sì che sapevano qual era la biancheria per la casa adatta ad ogni stanza ed esigenza.

Ma se sei tra le tante che non hanno ricevuto questo prezioso cadeaux, o semplicemente stai cercando di capire come scegliere la biancheria della casa prima del tuo matrimonio e soprattutto come non dimenticare nulla di ciò che devi comprare o forse sei una donna in cerca di dare nuovi individualità e temperamento alla propria casa, allora devi proprio avere le idee ben chiare e sapere come, cosa e dove comprare la tua biancheria per la casa perfetta.

Sì perché la casa parla di te, riflette il tuo stile. Ma è anche l’ambiente dove troverai ristoro e relax al rientro da una giornata stressante e che farà sentire ben accolti e coccolati i tuoi ospiti. Ricorda, la scelta della biancheria per la casa non si può lasciare al caso. Quindi se la pigrizia ti assale, puoi sempre pensare di visitare un biancheria casa online shop visionando tutti i prodotti disponibili e le loro caratteristiche ormai come se ti trovassi in un classico negozio .

E allora vediamo come scegliere la biancheria adatta  ad ogni ambiente della tua casa, senza dimenticare nulla, e al tuo stile.

Come scegliere la biancheria giusta per la tua cucina

La cucina è uno degli ambienti domestici in cui si gioca proprio di fantasia, colori, sapori, estro e genialità. Ma spesso si rivela uno dei punti della casa che ci trasmette fortemente l’idea di famiglia, amicizia, condivisione e affetto.  Proprio per questo scegli con cura ogni dettaglio in modo che possa farti vivere tutto questo e sentirti completamente a tuo agio.

Per la tua biancheria per la cucina, che sia dalla scelta di un guanto o presine da cucina agli strofinacci, dalle tovaglie più pratiche per tutti i giorni a quelle importanti ed eleganti  per le occasioni speciali, dalle tovagliette americane di diverse fantasie ai più industriali e moderni runner, non dimenticare che tutto deve parlare di te in quanto a gusto e carattere.

Ma scegli sempre tessuti di qualità come cotone e lino, elementi pratici per la vita di tutti i giorni come tovagliette in plastica lavabili  e fai il giusto abbinamento di colori e fantasie con l’arredamento.

Sei vuoi essere sempre alla moda e in linea con le nuove tendenze, potresti scegliere tovaglie, tovagliette americane o coordinati cucina shabby chic.

La migliore biancheria per la tua camera da letto

Scegliere la biancheria per la camera da letto ha un ruolo davvero rilevante ed è degno ancora di più della tua attenzione. Sì perché non è solo questione di gusto, stile e abbinamento colori ma qui si tratta di scegliere anche tessuti di ottima qualità e fattura dato che saranno spesso a contatto con la tua pelle.

Inoltre, inutile nascondere che questo ambiente della casa è quello in cui cerchi più relax e una coccola avvolgente prima di riprenderti dalla tua corsa quotidiana. Allora scegli qualcosa di pratico, comodo e allo stesso tempo adatto alla tua personalità.

Scegli accuratamente i tuoi set di lenzuola abbinati alle federe, crea anche dei giochi di contrasti tra tinte unite e fantasie sempre attenti ad abbinare i colori tra loro e all’arredamento. Se ti chiedi qual è il cotone migliore per le lenzuola, tra i tessuti di buona qualità disponibili hai il puro cotone, il fresco lino e il più pregiato cotone percalle.

Compra se possibile un coprimaterasso antiacaro e traspirante. Particolarmente per chi soffre il freddo, è necessario rifornirsi di biancheria da letto pesante per l’inverno composta da coperte, piumoni e trapunte più leggere per le altre stagioni. Molto pratiche per l’inverno le lenzuola a sacco per piumino.

La migliore biancheria per il bagno della tua casa

Eccoci arrivati in un’altra parte della casa dove la praticità ma allo stesso tempo la morbidezza e la qualità dei tessuti sono indispensabili.  Scegli i tuoi set di asciugamani e accappatoi o teli doccia in spugna o microfibra, ricordandoti anche degli ospiti comprando asciugamani anche per loro e delle  comode lavette da bagno. Potrai usare fantasia anche nello scegliere dei tappeti per dare un tocco di vivacità al tuo bagno.

Come scegliere lo stile giusto per la biancheria della tua casa

Dopo aver ricordato tutto ciò che è necessario comprare per la biancheria della tua casa, aver visto anche qualche dritta sulla scelta e la qualità dei tessuti, giusto qualche chicca in più sullo stile.

Sì perché prima di comprare tutto ciò che ti serve, in realtà devi avere le idee chiare sullo stile e sul volto che vuoi dare alla tua casa.

Allora giusto qualche opzione tra cui scegliere. Le sfumature bianche beige e grigie dello stile shabby chic stanno conquistando sempre più le case di molte donne moderne e affascinate da questo tocco di aria vissuta ma allo stesso  tempo elegante. Potrai trovare tende shabby chic, tovaglie e molto altro.

Uno stile che non è mai sorpassato e che può far trasmettere dalla tua casa una sensazione di calore, vivacità e accoglienza eccezionale nonché farti viaggiare con la mente in paesi lontani è proprio quello etnico. Troverai tutto quello che ti serve se ami questo stile, come biancheria da letto etnica nonché tende etniche.

Anche lo stile Vintage non perde mai il suo fascino per chi ama fare un salto indietro nel tempo e le atmosfere anni Venti. Scegli un copridivano Vintage, una tovaglia o un copriletto per dare questo sapore alla tua casa.