Boen parquet a spina di pasce
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Perchè scegliere il parquet per i propri ambienti domestici: i vantaggi del parquet a spina di pesce con sistema click

Il pavimento è, sempre di più nelle nostre case, elemento di design e fondamentale per definire lo stile degli ambienti in cui viviamo. Sceglierlo con cura significa valutare attentamente esigenze puramente estetiche ed ovviamente anche funzionali. Il parquet è un tipo di rivestimento pavimentale che coniuga aspetti pratici e vantaggi notevoli ed un’indiscussa classe: il legno è di solito molto resistente ed è dunque una scelta davvero lungimirante per la tua casa.
Inoltre il parquet rende l’ambiente domestico eccezionalmente accogliente profondendo un senso di calore e di intimità molto apprezzato. È possibile personalizzare il proprio parquet, con diversi tipo di legno e differenti forme, avendo la possibilità di creare un design unico e su misura del nostro gusto estetico. Un aspetto importante da sottolineare quando si sceglie un rivestimento a parquet è poi quello dell’isolamento termico e acustico che questo tipo di pavimento offre, e in ultimo, da non dimenticare, l’aspetto sostenibilità: la scelta del parquet per i priori ambienti domestici è senz’altro quella più eco sostenibile e green: il pavimento a parquet in legno è amico dell’ambiente.

Il parquet a spina di pasce: la soluzione di Boen per il tuo pavimento

I parquet a spina di pesce sono tra i modelli più richiesti e più apprezzati: l’intreccio delle fasce di legno creano un fascino classico e senza tempo, ricreando un’atmosfera calda e confortevole, come solo la propria casa può esserlo.
Tuttavia spesso installare un parquet su pavimentazioni già esistenti richiede un lavoro lungo e non sempre di facile esecuzione: Boen ha trovato la soluzione perfetta per rendere l’istallazione del parquet a spina di pesce un’operazione semplice e all’avanguardia. In collaborazione con Valinge, partner dell’azienda, Boen ha progettato l’innovativo sistema di installazione parquet con click: questo brevetto permette il montaggio in poche accurate mosse del parquet a spina di pesce: i tuoi ambienti risulteranno rinnovati, immersi in un’atmosfera piacevolmente naturale. Camminare a piedi nudi direttamente sul legno è una sensazione unica: richiedi un preventivo a Boen, e valuta insieme ai suoi esperti tecnici le soluzioni migliori per la tua casa: Boen è garanzia di qualità, innovazione e rispetto profondo per la natura. Boen AS e Bauwerk Parkett AG hanno creato il Bauwerk Group uno dei gruppi leader in Europa per la produzione di parquet, sul sito infatti è possibile trovare un vasto assortimento di pavimenti in legno Bauwerk parquet Italia ti permette di arredare la casa in modo unico e personalizzato.

Parquet in legno: guida all’istallazione con click

Come visto, arredare la propria casa con parquet in legno è una scelta ecologica e piena di aspetti vantaggiosi: è dimostrato che vivere in ambienti rivestiti di materiali naturali, come il legno, favorisce il benessere psico-fisico della persona, che ritrova così un equilibrio con se stesso e con la Natura.
È possibile scegliere tra un ventaglio molto ampio di possibilità: i parquet offerti da Boen sono realizzati nel pieno rispetto della natura e con l’utilizzo dei migliori legni, opportunamente lavorati e selezionati. Si può quindi scegliere tra parquet di frassino, faggio, ciliegio americano, acero canadese, rovere e noce americano, e in diversi formati a seconda delle esigenze estetiche di ognuno.
I pavimenti rivestiti con parquet possono essere di colorazioni diverse, ed è possibile scegliere tra una tonalità di marrone fino a sfumature grigie o più chiare, in modo da creare un ambiente confortevole ed accogliente ed adatto a tutti i gusti.
Per ciò che riguarda le tecniche utilizzate per istallare il parquet, l’opzione a click, detta altrimenti a posa semplificata, permette un fissaggio privo di collanti ed altri materiali chimici: le fasce di legno si agganceranno le une alle altre attraverso agganci meccanici.
Questa tecnica, molto ecologica, perché non necessita di colle, è anche molto semplice da eseguirsi: è il metodo ideale per rivestire superfici ampie in poco tempo, e garantisce omogeneità nella posa ed una straordinaria stabilità e durata nel tempo. Il sistema di fissaggio a click con parquet a spina di pesce permette, inoltre, la possibilità di smontare i listelli con molta facilità nel caso si desiderasse cambiare pavimentazione oppure in caso di eventuali trasferimenti in altre abitazioni.