Vacanza vegan
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Una vacanza nella patria del liscio: i migliori hotel vegani in Romagna

Se state pensando di organizzare una vacanza o un week-end in Romagna e siete vegani, sedetevi cinque minuti e prendete nota.
Infatti, scoprirete piacevolmente di non essere affatto esclusi dalla rosa di hotel e bed & breakfast presenti in Romagna, tanto in Riviera quanto all’interno, tra cui potrete tranquillamente scegliere quello che più soddisfa le vostre esigenze.

I migliori hotel vegani in Romagna

La Romagna è una regione rinomata per il ballo liscio, l’allegria, il mare, la piadina, il gnocco fritto, il sorriso e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti.
Per quanto riguarda la cucina, accanto alla famosissima e iconica piadina romagnola padroneggiano la pasta fresca all’uovo, il sugo al ragù di carne, carni squisite protagoniste di differenti ricette. Dunque, non c’è spazio per i vegani?
Ma assolutamente si. La Romagna è, come detto, innanzitutto terra di accoglienza e riesce sempre a far sentire i suoi ospiti come se fossero a casa.

Sono molteplici le strutture in grado di ospitare clientela vegana, sia in Riviera sia nell’entroterra.
Vediamo quindi cosa offrono i migliori hotel vegani in Romagna, soffermandoci ora, essendoci l’estate alle porte, sulla Riviera.

Le strutture lungo la Riviera Romagnola

La rinomata Riviera pullula di alberghi, grandi o più piccoli, lussuosi oppure a conduzione famigliare, di bed & breakfast, insomma per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Collegandovi al link https://www.adriabeach.net/ita/hotel-per-vegani, troverete molte informazioni inerenti i migliori hotel vegani in Romagna.
Infatti, Adriabeach.net elenca le varie strutture ricettive assegnando un punteggio da 1 a 3 agli hotel per vegani presenti in Riviera.
Costituisce un aiuto efficace per il turista che devo scegliere in quale hotel soggiornare nella tranquillità che vengano rispettate le sue esigenze vegane.
Questo sito riporta anche una legenda che suddivide i vari servizi inclusi in ogni hotel e il loro livello qualitativo.
Anche la celebre rivista turistica DOVE de Il Corriere della Sera ha dedicato molto spazio per raccontare lo stile del viaggiatore vegano, le sue esigenze e le caratteristiche che devono possedere le strutture ricettive per poter essere definite Vegan-friendly.
Hotel Villa Claudia

Hotel Villa Claudia

Tra i migliori hotel vegani sulla Riviera Romagnola, abbiamo certamente l’ Hotel Villa Claudia che risponde perfettamente al profilo hotel 3 stelle Bellaria direttamente sul mare.
Come potrete constatare collegandovi visitando il sito ufficiale, si tratta di un hotel che offre sia la cucina tradizionale sia quella Vegan ed è stato eletto dal sito Trivago tra i 10 migliori hotel vegani.
E’ ubicato davvero sul mare (dovrete compiere solo pochi passi); è un ambiente accogliente e rilassante, attento alle esigenze del cliente. Questa struttura è stata più volte premiata da Legambiente Turismo e Green Tourism per l’impegno nello svolgere le proprie attività ad impatto ambientale zero. Il secondo aggettivo con cui possiamo identificare Hotel Villa Claudia, dopo Vegan, è bio.
Infatti, la colazione è quasi interamente biologica, infatti il pane e i dolci sono fatti in casa con farina biologica, pensando quindi ad eliminare dolci industriali in confezioni monodose, meno genuine e che implicano un maggior accumulo di rifiuti di plastica.
Per quanto riguarda i vegani, c’è un buffet dedicato.
Questo sia per la prima colazione sia per pranzo e cena, se scegliete di soggiornare con trattamento in mezza pensione o pensione completa.