Outfit primavera estate 2020
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Subito dopo la fashion week Milanese la guida perfetta agli outfit primavera estate 2020 non può mancare. Libertà, sensualità e audacia le parole chiave della prossima stagione.

Quando si parla di moda non si intende solamente la capacità di abbinare bene i colori di una maglia a un pantalone, o un bel vestito con le scarpe adatte. Quando si parla di moda si riportano sulla scena tendenze del passato, – jeans a vita alta, pantaloni a zampa di elefante e stivali al ginocchio ne sanno sicuramente qualcosa -, si da sfogo alla propria fantasia e, soprattutto, si ha la possibilità di dare voce al proprio mood.

Quante volte a causa dell’umore sotto i piedi capita di scegliere un outfit total black per affrontare la giornata? E quante altre volte quelle maglie colorate non sembrano poi così male?

Insomma, la moda è tante cose insieme e il suo punto di forza è che cambia continuamente, quindi non resta che conoscere le nuove tendenze per sfoggiare degli outfit primavera estate 2020 da urlo.

Essere liberi, ma pur sempre con stile

Tema più attuale della libertà in questo periodo è difficile trovarlo, per questo motivo le passerelle non hanno fatto che mostrarla in tutte le salse, a partire da tailleur mannish style e outfit da bossy girl.

Giacche e pantaloni con taglio maschile sono di certo più confortevoli di quegli abiti che sembrano cuciti addosso ai modelli, per questo motivo sembrano aver conquistato il cuore di moltissime donne che vogliono essere alla moda mantenendo uno stile comodo.

Per non parlare della pelle, già da qualche tempo tornata in voga, ma molto diversa dal solito negli outfit primavera estate 2020, grazie a gonne morbide e giacche oversize.

Molto amati anche i cosiddetti bra top, che sono essenzialmente dei reggiseni, molto spesso a triangolo, utilizzati come top e che sposano alla perfezione gonne a vita alta a tubino. Ed infine, per quanto riguarda l’unisex, i bermuda sono un must have per la prossima stagione.

Capi di abbigliamento che a primo impatto si possono considerare sportivi, ma che si abbinano facilmente ad outfit più sofisticati e di classe.

I trend che non sapevamo di star aspettando

Ormai non avere nel proprio armadio almeno un capo a stampa floreale è quasi impossibile, e per rendere i propri outfit primavera estate 2020 alla moda, acquistarne altri sarà la prima cosa da fare. Che siano piccoli fiorellini, o stampe che ricordano la carta da parati delle case di un tempo, i fiori sono un evergreen della moda e restano in prima linea anche per la prossima stagione.

Ciò che rende più innovativi i vestiti del 2020, però, è la stampa tropicale. Il verde è il colore che domina questo tipo di capi, essendo in grado di richiamare alla memoria di chi li indossa le vacanze, le palme, la giungla.

Un chiaro esempio di questa tendenza è l’iconica sfilata di J-Lo in un jungle dress firmato Versace, che ha fatto desiderare di indossare quella stampa perfino agli amanti del monocromo. Molto popolare anche la lavorazione all’uncinetto, sia per vestiti, spesso lunghi, ma anche per top freschi e giovanili.

Questo tipo di lavorazione richiama la manodopera, purtroppo sempre meno ambita, ma che da un valore inestimabile ai capi. Per la serie, spesso e volentieri ritornano, lo chiffon sembra non voler abbandonare le passerelle. Quest’anno arricchito da balze di tutti i tipi, il tessuto del vedo non vedo per eccellenza, sarà tra i più amati anche nella prossima stagione.

I colori della moda primavera estate 2020

Per restare in tema jungle, i colori di tendenza sono quelli della Safari palette. Ocra, rossi, beige, sabbia sono i più utilizzati. Un capo in particolare è stato di tendenza in queste tonalità ed è la cosiddetta jumpsuit, ossia una tuta intera composta da camicia e pantalone, abbinata spesso con accessori di colore nero, come cinture o borse.

Anche l’arancione e il giallo sono considerati colori molto alla moda nel 2020, in tutte le loro diverse tonalità. Da quelle più chiare, a quelle pastello, fino ad arrivare a quelle fluo. I colori evidenziatore già da tempo dominano le collezioni di molti designer di tutto il mondo e non potevano mancare quest’anno.

Non si limitano più soltanto agli accessori, oggi magliette, pantaloni, giacche, scarpe, più sono fluo, più vanno di moda. Infine, il bianco è considerato uno dei più amati per la prossima stagione, sia al femminile, con vestiti morbidi e svolazzanti, che al maschile, per vestiti chic, ma leggeri. Si abbina facilmente, è un colore luminoso e in estate risalta l’abbronzatura, quindi è decisamente il colore perfetto per i migliori outfit primavera estate 2020.

Insomma, le tendenze primavera estate 2020 sono state fatte apposta per divertirsi, tra colori sgargianti, capi morbidi e leggeri, stampe floreali e tropicali, la fantasia ha il diritto di prendere il sopravvento e creare degli outfit adatti ad ogni occasione. Che sia un appuntamento di lavoro, una giornata di relax, o un’uscita tra amici, scegliere cosa indossare non è mai stato così semplice e chic allo stesso tempo.