Le fragranze più originali, raffinate ed esclusive risaltano la personalità delle donne intriganti e anticonformiste. Forniscono l’ispirazione quotidiana e donano un contributo rilevante nella definizione di un’identità olfattiva unica, singolare e affascinante. Nel mercato ci sono numerosi brand che propongono delle note olfattive ricercate e suggestive, ma solo alcuni profumi sono diventati delle vere e proprie icone per differenti generazioni. Il segreto di questo successo risiede nella capacità di un eau de parfum di evocare piacevoli ricordi e suscitare delle suggestive emozioni. Questi sentimenti vengono veicolati dalle fragranze che stimolano tutti i sensi, appagano le esigenze individuali e risaltano il carattere di ogni donna. Per scegliere le note olfattive più appropriate, floreali e intense si devono prendere in considerazione tutti gli ingredienti selezionati dal profumiere per la definizione della piramide olfattiva. Aromatics Elixir è una creazione che ha conquistato numerose generazioni e adesso scopriremo i segreti di questo profumo elegante e non convenzionale.
Caratteristiche e note olfattive di un profumo raffinato, originale e coinvolgente
Qualsiasi fragranza possiede una determinata composizione che può essere suddivisa in tre parti. Il primo elemento individuato dall’olfatto è la cosiddetta testa del profumo, che rappresenta la componente più intensa e riconoscibile di ogni eau de parfum. Il cuore e il fondo, invece, emergono dopo qualche minuto e perdurano per più tempo sui vestiti o sulla pelle. Con Aromatic Experience i tre componenti si percepiscono distintamente grazie al sapiente lavoro svolto dai maestri profumieri di Clinique profumo. Non a caso, questa fragranza possiede delle spiccate note floreali che rapiscono i sensi, esaltano la personalità di tutte le donne e si adeguano perfettamente ad ogni occasione. La piramide olfattiva, infatti, è stata definita per richiamare delle gradevoli sensazioni, suscitare una maggiore attrazione e stimolare nuove emozioni. Il bouquet introduttivo realizzato col palissandro brasiliano, la camomilla, la salvia, il bergamotto e il coriandolo stimola la curiosità con note rinfrescanti e inebrianti. La rosa, il gelsomino, la camomilla, il garofano e gli accordi legnosi completano la struttura di eau de parfum che ha conquistato intere generazioni grazie alle splendide intuizioni di Bernard Chant. Questa composizione ricca, variegata e delicata rende Aromatic Elixir unico, elegante e non convenzionale. Una garanzia per tutte le donne che vogliono distinguersi con un profumo intrigante, coinvolgente e anticonformista che oltrepassa il concetto tradizionale di fragranza e stabilisce un nuovo stile. Le note olfattive, non a caso, sono state selezionate nel 1971 per rivelare tutti gli aspetti più sensuali, celati e inespressi della femminilità con una composizione evocativa e affascinante.
Quali sono le caratteristiche che deve possedere un profumo elegante e non convenzionale?
Una fragranza originale e anticonformista possiede un’identità olfattiva definita, stuzzicante e ben riconoscibile. Le esigenze e le aspettative femminili delineano le migliori essenze per ogni carattere, ma spesso prevale solo l’istinto nella scelta del profumo. Le note di testa, infatti, stimolano l’olfatto perché prevalgono e catturano immediatamente l’attenzione. Per non commettere errori si possono prendere in considerazione i grandi classici come Aromatics Elixir che si adattano perfettamente ai bisogni delle donne alla ricerca di una fragranza sensuale, innovativa e originale. Un profumo che possiede queste caratteristiche si adatta ad ogni carattere perchè valorizza tutte le personalità con un tocco di eleganze, ricercatezza e anticonformismo.