barca a vela
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Se si volesse fare una vacanza del tutto particolare e fuori dal comune, allora si potrà pensare ad una vacanza in barca. Questa soluzione può essere ideale per chi volesse trascorrere dei giorni in totale relax per godere delle acque limpide tipiche delle coste italiane, magari dopo un anno di lavoro e di impegni. Uno dei posti del Belpaese più belli sotto questo punto di vista sono le Isole Eolie, scenario mozzafiato con un fondale che riporta alle atmosfere caraibiche da vivere a bordo della migliore imbarcazione. Infatti, sarete voi a decidere quale barca saprà soddisfare le vostre esigenze sotto l’aspetto della comodità e del prezzo. Avete mai preso in considerazione questa ipotesi?

La barca a vela, l’imbarcazione più romantica e forse più famosa

L’idea di essere un vecchio lupo di mare affascina in molti, ecco che allora le vacanze barca a vela Eolie rappresentano la soluzione più adatta a voi. Proprio la barca a vela, esatto, forse quella che nell’immaginario è il tipo di barca più bello e allo stesso tempo più romantico. Se siete in cerca di rotte lunghe ma comunque a prezzi contenuti, ecco che questa soluzione è davvero perfetta voi, magari noleggiando uno skipper che possa garantire completa sicurezza a bordo. Le Eolie rappresentano uno dei luoghi magici dell’Italia del mare, esplorarle sarà un’esperienza unica ed indimenticabile. Ma cosa vedere nello specifico? Avete già un’idea in merito?

Raggiungete le Eolie per godere della bellezza di Lipari e Salina

I classici sette giorni potrebbero essere perfetti per godersi un’incantevole vacanza, salpando per la tua crociera in barca a vela da Milazzo o Messina . Nello specifico, Vulcano è conosciutissima in tutto il mondo per i suoi bagni di fango e, appunto, per il suo vulcano costantemente in eruzione. La destinazione successiva con la barca a vela può essere senza dubbio Lipari, l’isola più grande di tutto l’arcipelago, ricercatissima dai turisti e  ben attrezzata con diverse attività, come ristoranti e club notturni. Altra meta ambita ogni anno è Salina, l’Isola Verde, famosa per i suoi vigneti di Malvasia e il vino davvero molto buono.

Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi, noleggio barche in zone uniche

Ecco che la crociera barca a vela Eolie può rivelarsi una soluzione adatta per la vostra idea di vacanza in barca. Non è finita qui, potrete puntare la prua verso Panarea e Stromboli oppure virare con decisione verso Alicudi e Filicudi: la prima meta è adatta ai più giovani, Stromboli invece attira per la sabbia vulcanica e il monte che domina la scena. Se state cercando riservatezza, allora Alicudi sarà quello che fa per voi mentre Filicudi riporta proprio alle atmosfere caraibiche come accennato all’inizio, insieme a panorami selvaggi. Insomma, non mancano di certo le occasioni con il noleggio barche per visitare le Eolie e vivere una vacanza indimenticabile.