creare business online
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Se la tua intenzione è creare un nuovo business online capace di rappresentare i tuoi valori aziendali e che abbia successo, bisogna che ti affidi ad una strategia di marketing in grado di farti raggiungere il successo in tempi idonei. Uno dei primi passi è quello di affidarsi ad un web hosting che sappia farti ottenere delle ottime basi per il business online. Siamo certi che se cerchi sul web un provider, troverai più di qualcuno serio, affidabile e capace di offrirti ottime prestazioni.

Sono in molti ad offrire hosting affidabili, innovativi, sicuri e dalle grandi performance. Ti consigliamo di trovare un provider con un elevato bagaglio di esperienza e con clienti che variano dai liberi professionisti alle imprese. Questo fattore è importante, in quanto potrai avere alle spalle qualcuno in grado di gestire differenti realtà economiche online.

Sappiamo che questo tipo di realtà sarà una garanzia di affidabilità per te e il tuo progetto online. Infatti, una realtà completamente affidabile e che non ha nulla da invidiare agli altri, poiché il suo livello di garanzia è ottimale, potrà darti soltanto il meglio dei suoi servizi.

In questo articolo, nel dettaglio, desideriamo risponderti a quesiti su come è strutturata la sicurezza, la potenzialità del web hosting, la velocità e l’aspetto economico. Ricorda di non sottovalutare anche un altro aspetto. La gestione delle attività aziendali del provider avviene direttamente in azienda? Dunque, è un hosting italiano a tutti gli effetti?

La velocità come fattore fondamentale per creare un business online di successo

Chi viaggia spesso su internet, statisticamente, lascia la pagina web in questione se questa impiega più di tre/quattro secondi ad aprirsi. Ragion per cui, chi si occupa di evitare che questo accada? Un provider che offre alte prestazioni ed elevata velocità permetterà al tuo sito web di fare in modo che gli utenti in contatto con esso ne godano appieno.

Caratteristica prioritaria dunque, la velocità, che nel caso in cui dovesse venire a mancare, potrebbe causare perdita di clienti e fiducia. Tuttavia, questo dovrebbe non essere un problema. Infatti, le aziende di hosting utilizzano tecnologie hardware e software che permettono un andamento del sito nettamente migliore grazie alla velocità di apertura delle pagine. Non a caso offrono un uptime del 99,9% sul server.

Cerca un provider capace di garantire sicurezza

La sicurezza è probabilmente l’elemento più importante in ambito hosting, e anche in questo caso fai attenzione a trovare una top player. Conoscere le richieste degli utenti è di vitale importanza. Infatti, la priorità per queste aziende di servizi è difendere il sito web in casi come attacchi ostili e spam. Devono poterti offrire un backup giornaliero che permetta la conservazione e la protezione dei dati, grazie anche al certificato SSL, capace di proteggere il dominio e renderlo sicuro.

Potresti considerare anche servizi cloud, ossia sistemi di archiviazione per riuscire a mantenere vivi dati e strumenti archiviati ma che possono servire in qualsiasi momento. Da qui la garanzia che tutto ciò che andrai a salvare in cloud sarà rispettato garantendo la tutela della tua privacy.

Fin qui abbiamo valutato soltanto alcuni aspetti e caratteristiche di un provider affidabile. Naturalmente, cerca di trovare un’azienda che sappia offrirti servizi sempre al top delle prestazioni. Un’azienda in continuo aggiornamento, capace di porre importanza a un servizio illimitato di caselle email, che offre cache di pagina e installazioni semplici dando questi servizi di default nei suoi piani di hosting non è affatto da sottovalutare.

Considera sempre il rapporto che c’è tra servizio offerto e prezzo richiesto. Nel prezzo, se vogliamo categorizzare le numerose attività che mette a disposizione un hosting, dovrebbe come minimo comprendere:

  • l’aggiornamento automatico del tuo sito web
  • Il certificato di sicurezza SSL
  • Un server italiano
  • Lo spazio libero su disco
  • Traffico illimitato
  • Supporto tecnico avanzato sempre a disposizione
  • Servizio clienti sempre attivo

Servizio clienti

Un provider serio mette a disposizione il proprio servizio clienti 7 giorni su 7, rispondendo ai quesiti in pochissimo tempo e togliendo ogni dubbio in merito a qualsiasi cosa. La parte tecnica sempre attiva e preparata, dovrebbe essere pronta a risolvere ogni tipo di problema dedicato al tuo sito web. Inoltre, deve supportarti con estrema professionalità e deve avere operatori sempre cordiali e gentili. Se riesci a trovare un servizio clienti affidabile, vedrai che creare un nuovo business online sarà più piacevole.