Hosting wordpress a 1€ Hualma

Cosa c'è di più dolce delle caramelle? I bambini ne vanno ghiotti e gli adulti le scelgono quando hanno bisogno di comfort e coccole.
Le caramelle sono sempre state la perfetta moneta di scambio per smorzare i capricci dei bambini, con qualsiasi generazione si parli, sono presenti in molti momenti speciali, da quando per convincere a dormire o a fare i compiti, i genitori promettevano loro caramelle, fino a diventare protagoniste nei momenti di festa. Già se si parla di battesimi o matrimoni, c'è un tavolo dedicato solo alle caramelle, da quelle più morbide a quelle dure, passando per le caramelle lunghe a quelle frizzanti.

 

Caramelle: il regalo perfetto in ogni occasione

I regali per i bambini, o anche per gli adulti, sono sempre un grattacapo. Tra i mille giocattoli dei bambini non si sa mai quale scegliere, per gli adulti poi diventa ancora più difficile trovare un regalo che riesca a sorprendere tutti e che sia apprezzato dal destinatario.
Perché affannarsi rincorrendo il regalo perfetto quando esso è alla portata di tutti? Chi non vorrebbe ricevere una confezione di caramelle come regalo?
Perfette per ogni occasione, si troveranno avvolte da confezioni speciali, ricche di dettagli e gusto.
Sono ottime per ogni festa, racchiudono in sé ogni tipo di ricorrenza, dal semplice ma importante compleanno, al Natale, passando per la santa Pasqua, senza dimenticare Halloween.
Ricevere una confezione di caramelle lunghe o corte che siano, non solo ci farà tornare bambini ma ci farà riscoprire il sapore delle cose semplici.

 

Dei piccoli cadeau

Le caramelle possono essere protagoniste anche delle nostre tavole, non solo di quelle dei bambini. Se si sta organizzando una cena con amici o parenti, creare delle piccole confezioni di caramelle è un ottimo regalo da donare a fine pasto.
Se volete realizzare una tavola con dei segnaposti colorati che richiamino l'atmosfera della vostra casa, delle caramelle con involucro personalizzato su cui è possibile incidere il nome dell'ospite, sarà un'idea perfetta per sorprendere tutti.
Anche per le cene natalizie, una caramella lunga o una a forma di bastoncino di zucchero, sarà ottima per legarci intorno un bigliettino su cui scrivere i nomi degli ospiti e, perché no, sul retro si può incidere anche una frase speciale diversa per ognuno dei commensali.

 

Le caramelle e Halloween

Quando arriva questa festa è facile farsi trovare impreparati, per questo molte aziende dolciarie hanno realizzato delle zucche ripiene di caramelle di ogni tipo.
Scegliendo d'acquistarle non solo risolverete il problema degli scherzetti dei bambini, donando loro delle caramelle non sarete nel mirino dei piccoli birbanti che cercheranno di farvi degli scherzi come la tradizione vuole, ma in più avrete una bellissima decorazione da lasciare sul davanzale della finestra per entrare appieno nello spirito di Halloween.
Una volta svuotate dalle caramelle, potete riempire queste zucche con lucine per regalare alla vostra casa un'atmosfera magica.

 

Le calze della befana: come inserirci delle caramelle

Ai bambini cattivi la befana porta solo carbone, ma a quelli buoni regala un fiume di dolcezza tra cioccolato e caramelle. Le calze, lasciate ai piedi del letto dei più piccoli che sono stati bravi tutto l'anno, straripano di dolcetti, ma oltre il cioccolato come si possono inserire delle caramelle senza che si rovinino?
Per il riempimento semplice e pratico di una calza della befana, basta inserire pian piano i dolcetti che vogliamo donare ai bambini. Sul fondo vanno messe le barrette di cioccolato e i vari dolcetti più grandi e meno fragili poi, un pezzo di cioccolato alla volta, si finisce di riempire, ma alla fine? Non possiamo di certo lasciare che la prima cosa che il nostro bambino veda siano delle tristi confezioni di cioccolato, per questo si consiglia di inserire delle caramelle colorate per completare la calza, così da illuminare i suoi occhi di meraviglia per una distesa di dolcezza e colore che gli farà affrontare al meglio la giornata e l'inizio della scuola.

 

Le caramelle come premio: è un giusto metodo di educazione?

Sono molti i bambini che seguono l'autorità dei genitori solo tramite il baratto delle caramelle, ma è davvero utile questo metodo?
Molti genitori direbbero di sì, ciò evita loro dei capricci da gestire e li farà arrivare all'obiettivo prestabilito nel minor tempo possibile, ma a volte, questo approccio, fa crescere i bambini nella convinzione che possono avere tutto se hanno una moneta di scambio adeguata.
Certo, dare un premio ad un bambino che è stato bravo lo appaga dei suoi sforzi, ma un uso eccessivo di questa pratica può portare effetti negativi. Alternate un complimento ad un dolcetto per garantire al bambino non solo una maggiore autostima, ma anche dei momenti di piacere con le caramelle.

 

Le caramelle lunghe colorate

Desiderate che il vostro bambino abbia una nuova esperienza dolciaria?
Le caramelle lunghe colorate ai vari gusti, sono colorate e divertenti, lasciano un pizzicore alla lingua che diventa subito un gioco divertente da voler riprovare. Il loro sapore tropicale, alla ciliegia, al lampone o coca cola, soddisfa il gusto di ogni bambino, e di ogni adulto che vuole provare ancora una volta il brivido d'infanzia che, a volte, tanto manca nelle vite di chi ha perso il contatto col suo fanciullo interiore.

Che tu abbia bambini o meno, le caramelle sono un elemento indispensabile nelle dispense delle nostre case.