migliore profumo uomo e donna
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Il migliore profumo per uomo e donna: come sceglierlo

Oggi il mercato propone numerosi profumi per uomo e per donna, prodotti da brand differenti, che sperimentano fragranze diverse e profumazioni innovative. A volte può essere difficile scegliere quello che più si addice alle nostre esigenze: infatti, quando si entra in una profumeria, anche le idee più chiare svaniscono di fronte all’ampia varietà di prodotti, che ci inducono a considerare aspetti che, fino ad allora, avevamo tralasciato, come per esempio il design della boccetta e quanto questa sia bella da tenere in mostra o si abbini all’arredamento del nostro bagno. Di conseguenza, bisognerà analizzare alcuni fattori per compiere la scelta giusta e spendere i nostri soldi senza alcun pentimento.

Guida alla scelta dei migliori profumi per uomo e donna

Scegliere il profumo giusto è importante e, per farlo, bisogna conoscere le caratteristiche dei vari prodotti in commercio, senza limitarsi alle sole fragranze, ma analizzando anche il metodo di produzione, la qualità e la provenienza degli ingredienti utilizzati e, perché no, dando uno sguardo alle politiche adottate dal brand. Ecco dunque una piccola guida per scegliere il migliore profumo per uomo e donna:

Chanel: Pour Monsieur e N°5I profumi del marchio Chanel hanno una storia decennale e sono tra i prodotti di lusso più apprezzati in tutto il mondo. Il primo e più noto profumo femminile è lo Chanel N°5, creato nel 1921 e ancora oggi una delle fragranze più vendute di tutti i tempi, grazie anche all’uso che ne hanno fatto molte star internazionali, a partire da Marilyn Monroe. Il profumo è contenuto in una iconica boccetta in vetro trasparente, dal design semplice, oggi proposto in cinque versioni differenti, tutte accomunate dalle stesse profumazioni di base, che lasciano percepire note di rosa di maggio e di gelsomino di Grasse.

Per quanto riguarda i profumi maschili, storica è ormai la fragranza Pour Monsieur, caratterizzata dalle note agrumate del limone di Sicilia e dei fiori di neroli della Tunisia, oltre a un cuore fortemente speziato. Si tratta di profumi dal costo piuttosto elevato, ma che ripagano in qualità e durata: infatti, poche gocce conservano la loro profumazione per un’intera giornata.

Ella K Parfums ParisI profumi del brand Ella K sono prodotti principalmente unisex, con fragranze che si adattano sia alla sensibilità femminile che a quella maschile. La collezione di profumi Ella K nasce nel 2017 grazie Sonia Constant, che ha tratto ispirazione dai maggiori produttori di fragranze del secolo scorso. Nonostante sia un brand giovane, è già fortemente affermato e apprezzato. I profumi sono contenuti in caratteristici flaconi colorati, tutti della stessa forma, con una tinta diversa a seconda della fragranza e con un tappo dal colore beige chiaro. Le note olfattive alla base di queste fragranze sono molteplici: spezie, legno di sandalo, fava tonka, zafferano, cuoio, agrumi, menta, eucalipto, fiori freschi, ambra, vaniglia e anche spezie orientali, come la cannella.

Ogni fragranza è rappresentata da un colore preciso. Tra i profumi più venduti sono certamente da menzionare Brume De Kao Sok, Cri Du Kalahari, Lettre De Pushkar e Melodie D’Altai. Dior: Miss Dior e Dior HommeIl marchio Christian Dior, più comunemente noto come Dior, ha una storia lunga e proficua nella produzione dei profumi, alcuni dei quali sono diventati ormai iconici. Tra i profumi femminili, sicuramente uno dei più conosciuti è Miss Dior, caratterizzato da una confezione unica e immediatamente riconoscibile, di forma rettangolare e con un fiocco intorno al vaporizzatore. La fragranza è molto sensuale, con note di testa caratterizzate dalla freschezza del bergamotto di Calabria, insieme alle rose di Grasse e damascena e, sul fondo, note di legno rosa e pepe rosa.

Per quanto riguarda i profumi maschili, sicuramente è da menzionare Dior Homme, prodotto anche nella versione Intense e caratterizzato da un profumo soave e intenso, basato su note olfattive di cuoio, a cui si affiancano iris e aromi legnosi.